Preventivo Online
Preventivo Online
+50 Anni di Made in ITALY
L’artigianato al servizio delle più moderne esigenze industriali.
Crediamo ancora nella forza del prodotto artigianale, sebbene anche noi, negli anni abbiamo consolidato una vasta gamma di prodotti standardizzati. L’obbiettivo è quello di dare quella qualità in più e quell’attenzione ai dettagli che prodotti industrializzati non offrono: dalla carpenteria saldata, alla zincatura bagno caldo alla posa in opera da parte del personale interno. Offriamo un prodotto di qualità artigianale ad un ottimo prezzo di mercato.
Il nostro Made in Italy inizia con una consulenza, un sopralluogo ed un preventivo gratuito. Offriamo coperture standard, ed all'interno del nostro ufficio tecnico interno vengono effettuate strutture su misura, personalizzate secondo le esigenze del cliente.


I Vantaggi delle Nostre Strutture
Risolvi i tuoi problemi di spazio
Carico-scarico merci, stoccaggio e deposito merci, ampliamento reparti produttivi, copertura d'impianti di lavorazione e ricovero automezzi.
Tempistiche e Permessi
Per installare un capannone mobile non sono richieste particolari autorizzazioni, in alcuni casi è sufficiente una S.C.I.A. oppure può essere richiesta una D.I.A
Versatili in tanti settori di utilizzo
Settore: industriale, alimentare ed agroalimentare, farmaceutico, commerciale, aeronautico e sportivo.
+ Economico del Calcestruzzo
Hanno la possibilità di godere di soluzioni fiscali molto vantaggiose. La spesa relativa all’acquisto ed all’installazione delle coperture mobili è infatti ammortizzabile in cinque anni.
I nostri Progetti

CONSULENZA, SOPRALLUOGO E SERVIZIO POST VENDITA
- Consulenza, sopralluoghi e preventivi gratuiti
- Produzione di coperture standard
- Ufficio tecnico interno per l’analisi-verifica e produzione di strutture su misura, customizzate secondo le più specifiche esigenze della committenza
- Tutti i processi produttivi vengono realizzati interamente: dalla progettazione alla produzione, posa in opera e assistenza post vendita
- Posa in opera curata nel dettaglio realizzata dal nostro personale interno, e non da squadre esterne a cottimo.

CARPENTERIA E STRUTTURE ZINCATE CERTIFICATE
- Carpenteria certificata secondo norma europea EN 1090. – Questa certificazione, riconosciuta a livello comunitario, certifica la capacità di produrre carpenteria strutturale-portante e di poter marcare le proprie strutture con la sigla CE fino alla classe di esecuzione EXC2.
- Strutture zincate a caldo di qualità UNI EN ISO 1461- Le nostre strutture saldate vengono esclusivamente trattate con bagno di zincatura a caldo. Noi non utilizziamo profilati prezincati con il metodo Sendzimir. Lo capisce chiunque che con la prezincatura Sendzimir viene intaccata nel momento in cui i profilati vengono tagliati e forati, gli viene rimossa quella che è già la piccolissima protezione di zinco. Dove il profilo viene tagliato e forato partirà immediatamente un processo di ossidazione e di ruggine. Cosa che non si verifica con il nostro prodotto. Noi prima saldiamo e rifiniamo la capriata di ferro nero dopodiché la zinchiamo con un bagno a caldo. La protezione di zincatura di un profilo prezincato Sendzimir è pari a 140 micron per metro quadro. La zincatura a caldo che lavoriamo noi è pari a 550/700 micron.
- Capriate saldate e non imbullonate – Noi crediamo fermamente che le capriate devono essere saldate: non vogliamo fornirvi il problema della capriata imbullonata. Le nostre capriate per questo motivo sono molto più robuste e durature nel tempo rispetto a quelle dei ns competitor.
- Verifica strutturale secondo NTC 2018 – Tutti i nostri capannoni vengono rigorosamente calcolati alla vigente normativa aggiornata al D.M. 17/01/2018 “Norme Tecniche per le costruzioni”, quindi devono essere costruiti tendendo conto del luogo d’installazione e dei relativi carichi neve/vento/sisma. Inoltre, la robustezza delle nostre strutture è uno dei vantaggi di scegliere una copertura mobile Tensofacita.

MATERIALI RESISTENTI, ECONOMICI E STRUTTURE MOBILI
- Sono strutture molto più economiche rispetto a quelle in calcestruzzo.
- Hanno la possibilità di godere di soluzioni fiscali molto vantaggiose. La spesa relativa all’acquisto ed all’installazione delle coperture mobili è infatti ammortizzabile in cinque anni.
- Il telo in PVC è economico e garantisce elevati standard in termini di resistenza, stabilità, impermeabilità, facilità di utilizzo e manutenzione. Tutti i nostri teli sono autoestinguenti in classe 2 corredati da certificazione ministeriale.
- Altro aspetto importante riguarda i tempi veloci sia burocratici che di installazione: installare una copertura mobile apporta una serie di vantaggi, primo fra tutti la velocità del montaggio (il tempo medio fra l’ordine ed il montaggio si aggira intorno ai 40/60 giorni).
- Oltre a questo, per installare un capannone mobile non sono richieste particolari autorizzazioni, in alcuni casi è sufficiente una S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) oppure può essere richiesta una D.I.A (Dichiarazione di Inizio Attività).
- Inoltre, non dimentichiamo, sono strutture che possono essere movimentate. Ma anche smontate e trasferite in altra zona per destinarle ad altre attività quando le necessità aziendali variano.